Condividi
L'operazione

Catania, rafforzati i controlli del territorio: raffica di multe e sequestri

mercoledì 17 Gennaio 2024

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, nell’ambito dell’articolato piano volto alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa, avvalendosi della collaborazione di pattuglie della Polizia amministrativa, del Reparto prevenzione crimine “Sicilia Orientale”, della Polizia locale e di personale dell’Enel hanno effettuato una mirata e capillare attività di controllo del territorio nei rioni Borgo, Picanello e Barriera.

Gli agenti del Commissariato hanno attuato numerosi posti di controllo a persone, veicoli ed esercizi commerciali, al fine di accertare il rispetto della normativa di settore, con particolare attenzione al contrasto dei reati predatori quali furti in abitazione, furti di auto, scippi, rapine, spaccio di sostanze stupefacenti e ad assicurare il rispetto delle norme del Codice della strada soprattutto per l’uso del casco da parte dei motociclisti.

Tale attività ha consentito di controllare 206 persone, 116 veicoli, 4 chioschi bar solitamente frequentati da soggetti con precedenti penali in zona barriera, cinque autorimesse, una giostra e una rosticceria – salumeria.

Sono state irrogate diverse sanzioni per mancata revisione, guida senza patente, guida senza casco e mancanza della copertura assicurativa e controllati 22 soggetti sottoposti alla misura restrittiva degli arresti domiciliari.

Inoltre, è stato sanzionato il titolare di una giostra per bambini in quanto sprovvisto di regolare licenza mentre sono stati indagati i titolari della salumeria-rosticceria per furto aggravato di energia elettrica. Nello specifico, i titolari attraverso un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, ingegnosamente occultato, avevano collegato i macchinari dell’attività a più alto assorbimento energetico al fine di ridurre di oltre il 50% circa i costi della bolletta elettrica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.