Condividi
Il film

In concorso a Venezia “Un film fatto per Bene” del regista Franco Maresco, Amata: “Motivo di orgoglio”

giovedì 24 Luglio 2025

Sarà presentato in concorso e in anteprima mondiale alla 82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia “Un film fatto per Bene“. Si tratta del nuovo lavoro del regista palermitano Franco Maresco, prodotto da Lucky Red, Dugong Films ed Eolo, con il sostegno della Regione Siciliana – assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo – Sicilia film Commission.

Elvira Amata

“La presenza alla Mostra cinematografica di Venezia dell’ultima opera di Franco Maresco – commenta l’assessore al Turismo, sport e spettacolo Elvira Amata – rappresenta motivo di orgoglio, tenuto anche conto che i film ammessi in concorso sono solo cinque. Ciò attesta l’impegno costante della Regione Siciliana nel sostegno al cinema d’autore che le case di produzione scelgono di ambientare nell’Isola”.

Il film rappresenta un’esplorazione delle tracce lasciate a Palermo da Carmelo Bene e del suo legame con la città, da cui prende spunto la riflessione del regista siciliano sulla natura stessa e sul ruolo dell’arte cinematografica oggi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.