Condividi
La dichiarazione

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Obiettivo approvazione del progetto entro la prima settimana di agosto”

sabato 26 Luglio 2025
Matteo Salvini

Per il Ponte sullo Stretto “il mio obiettivo è di arrivare martedì in consiglio d’amministrazione con l’approvazione, di arrivare settimana prossima al pre-Cipess e di arrivare all’approvazione del progetto definitivo la prima settimana d’agosto”. Lo ha affermato Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro per le Infrastrutture, a margine di un sopralluogo al cantiere del passante Av di Firenze.

 

“Ci stiamo lavorando da due anni e mezzo – ha detto –, significa dare 120.000 posti di lavoro e poi ripeto, soprattutto dopo chiacchiere, promesse, ritardi e soldi spesi, significa dare a milioni di siciliani e calabresi il diritto alla mobilità che hanno tutti gli altri italiani”. A chi gli chiedeva un’accelerazione sul progetto, il vicepremier ha risposto osservando che “un’accelerazione dopo che se ne parla da 2.000 anni è curiosa, eh, perché il ponte sullo Stretto lo attraversavano i romani con gli elefanti prima della nascita di Cristo…”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.