Condividi
Il sequestro

Venditori abusivi e alimenti in cattive condizioni, sanzioni nell’Agrigentino

giovedì 31 Luglio 2025

Centoventi chili di pesce e 10 di uva sono stati sequestrati da carabinieri e guardia costiera a commercianti ambulanti di Licata e Palma di Montechiaro.

Nella prima città, i militari hanno trovato un venditore ambulante privo delle necessarie autorizzazione. A Palma di Montechiaro invece sono stati sorpresi in due che vendevano pesce, senza autorizzazioni e in precarie condizioni igienico-sanitarie. A carico dei tre sono state elevate sanzioni per complessivi 12 mila euro.
In uno stabilimento balneare di Mollarella a Licata, carabinieri, Nas e uomini dell’Ispettorato del lavoro e dell’agenzia delle Dogane hanno sorpreso 3 lavoratori in nero e sequestrato circa 50 chili di alimenti risultati privi di tracciabilità: 12 mila euro le sanzioni ed ammende.
Denunciati anche 2 licatesi per esercizio dell’attività di raccolta e accettazione di scommesse in assenza della licenza di pubblica sicurezza. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.