Condividi
Il provvedimento

Traffico di droga nell’Agrigentino, 14 indagati

venerdì 1 Agosto 2025

Quattordici ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari sono state eseguite dai carabinieri del comando provinciale di Agrigento a carico di indiziati, a vario titolo, di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti con l’aggravante di aver agito utilizzando il metodo mafioso per agevolare Cosa nostra.

Si tratta del seguito della maxi inchiesta sull’asse Villaseta-Porto Empedocle che, già fra dicembre e gennaio scorsi, e poi il 10 luglio, ha portato a decine di arresti disposti dal gip su richiesta della Dda di Palermo.

Tredici dei 14 destinatari di ordinanza di custodia cautelare sono già in carcere.

Ed è in cella che gli sono stati notificati oggi i nuovi provvedimenti. Una soltanto – a carico di Calogero Segretario, 30 anni, – la misura nuova che pone l’indagato ai domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.