Condividi
Trasferite all'hotspot

Migranti, continuano gli sbarchi a Lampedusa: arrivate 86 persone

sabato 2 Agosto 2025
foto di repertorio
Ci sono stati due sbarchi, con complessivi 86 migranti, a Lampedusa. A soccorrere, fra la notte e l’alba, i due barconi partiti da Garabulli e Zuwara in Libia con a bordo 42 e 44 eritrei, etiopi, sudanesi ed egiziani, sono state le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza.
Il primo gruppo, composto anche da nigeriani, ha riferito d’aver pagato 1.500 euro per la traversata; il secondo ha spiegato che il viaggio, dai Paesi d’origine fino a Lampedusa, ha avuto un costo che varia da 5 a 7mila dollari.
Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 135 ospiti.
(IN AGGIORNAMENTO)
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.