Condividi
Il fatto

Ragusa, minacce di morte e tentata estorsione ai danni di un imprenditore: arrestato quarantanovenne

sabato 2 Agosto 2025
Avrebbe minacciato di morte un imprenditore, amministratore delegato di un’azienda, che vantava un credito di circa 250mila euro nei suoi confronti per un ingente fornitura di prodotti.
E’ l’accusa contestata a un 49enne che è stato arrestato da carabinieri di Ragusa per tentata estorsione in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della locale Procura.
Il 49enne, dopo la notifica di un decreto ingiuntivo e vendita all’asta di suoi beni per fare fronte al debito, ha ancora minacciato di gravi rappresaglie l’imprenditore se non avesse provveduto a fare revocato il provvedimento.
Il 49enne era stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari, ma la Procura ha chiesto l’aggravamento della misura cautelare concessa dal gip
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.