Condividi
Le indagini della polizia

Minacce di morte all’ex moglie e ai suoi familiari, arrestato 69enne a Catania

martedì 5 Agosto 2025
Schiaffi, manate, continue minacce di morte all’ex moglie, una straniera, e al suo nucleo familiare, condotte denigratorie ed umilianti con riferimento alla nazionalità della donna davanti ai loro figli minorenni, uno dei quali affetto de defict cognitivo, e alla figlia che la donna aveva avuto da una precedente relazione.
Una sistematica sopraffazione e un clima di prevaricazione che hanno spinto, per paura, l‘ex moglie a lasciare momentaneamente Catania, facendo rientro nel paese d’origine. E’ l’accusa contestata a un catanese di 69 anni, che si vantava di avere fatto parte in passato del clan mafioso Pillera-Puntina, che è stato arrestato dalla polizia. Agenti della squadra mobile della Questura hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della Procura, che ipotizza i reati di maltrattamenti aggravati dall’avere commesso il fatto in presenza e in danno dei minori e atti persecutori aggravati dall’avere commesso il fatto nei confronti di persona con cui era legata da relazione affettiva e con mezzi telematici, inviando messaggi minatori via WhatsApp.
Dalle indagini è emerso che l’uomo dopo la separazione legale dalla moglie ha iniziato a monitorare i movimenti della donna e le frequentazioni della sua casa, proferendo minacce gravi, pure nei confronti della sua cerchia di persone a lei vicine, anche con armi.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.