Condividi
I messaggi di solidarietà

Lavoratore Amap aggredito a Camporeale (PA). L’azienda: “Un episodio da condannare con fermezza”

mercoledì 6 Agosto 2025
Amap Palermo

Un lavoratore dell’Amap, durante le operazioni sulla rete idrica necessarie a garantire la distribuzione nel comune di Camporeale, è stato aggredito da un residente della zona.

Amap

L’amministratore Unico di Amap, Giovanni Sciortino, ha espresso solidarietà al lavoratore dell’azienda aggredito oggi a Camporeale nel corso di un intervento per garantire la distribuzione idrica alle utenze del Comune. “Un episodio da condannare con fermezza – ha dichiarato -. È inaccettabile ogni forma di violenza, ancora di più quando è esercitata contro chi lavora per il bene della collettività. Niente può giustificare una aggressione che resta soltanto un atto vile nei confronti di chi svolge con professionalità il proprio dovere. Al lavoratore la solidarietà mia personale e di tutta l’azienda chiamata in questo momento di grave emergenza a impiegare ogni risorsa per garantire un servizio primario alla collettività”

Maurizio Terrani, segretario della UilTec esprime “piena solidarietà” e chiede ai vertici societari e alle autorità competenti di “valutare e mettere in atto ogni azione possibile per tutelare l’incolumità dei lavoratori durante l’esercizio delle loro funzioni in un momento in cui, vista l’emergenza idrica, gli animi dei cittadini sono sempre più esasperati”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.