Condividi
"Ho pensato a Silvio"

Salvini: “Ponte intitolato a Berlusconi? Avremo modo di parlarne”

giovedì 7 Agosto 2025
“Ho pensato a Silvio, indubbiamente, in queste settimane. Sull’intitolazione avremo modo di parlarne”.
Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ad Agorà Estate su Rai3, in merito all’ipotesi di intitolare il ponte sullo Stretto a Silvio Berlusconi. “Abbiamo con merito e orgoglio scelto di intitolargli l’aeroporto di Malpensa perché è stato un grande italiano, un grande imprenditore, un grande uomo di sport e comunicazione oltre che un grande politico”, ha aggiunto Salvini.
Con riferimento ad un post di Marta Fascina con un video in cui Berlusconi definiva il ponte sullo Stretto e il progetto per realizzarlo, Salvini ha precisato: “Ho messo mi piace al post di Marta Fascina. Se qualcuno ha domande da fare tecnicamente sul ponte se mi manda messaggi sui canali social privati vedremo di rispondere tecnicamente”.
Gli espropri ci sono ovunque c’è una grande opera e gli espropriati in Sicilia e Calabria saranno indennizzati maggiormente rispetto agli altri indennizzi. Il Ponte è un acceleratore di sviluppo – ha aggiunto -, grazie al progetto del Ponte bisognerà correrà per l’Alta velocità fino a Reggio Calabria”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.