“Ho pensato a Silvio, indubbiamente, in queste settimane. Sull’intitolazione avremo modo di parlarne”.
Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ad Agorà Estate su Rai3, in merito all’ipotesi di intitolare il ponte sullo Stretto a Silvio Berlusconi. “Abbiamo con merito e orgoglio scelto di intitolargli l’aeroporto di Malpensa perché è stato un grande italiano, un grande imprenditore, un grande uomo di sport e comunicazione oltre che un grande politico”, ha aggiunto Salvini.
Con riferimento ad un post di Marta Fascina con un video in cui Berlusconi definiva il ponte sullo Stretto e il progetto per realizzarlo, Salvini ha precisato: “Ho messo mi piace al post di Marta Fascina. Se qualcuno ha domande da fare tecnicamente sul ponte se mi manda messaggi sui canali social privati vedremo di rispondere tecnicamente”.
“Gli espropri ci sono ovunque c’è una grande opera e gli espropriati in Sicilia e Calabria saranno indennizzati maggiormente rispetto agli altri indennizzi. Il Ponte è un acceleratore di sviluppo – ha aggiunto -, grazie al progetto del Ponte bisognerà correrà per l’Alta velocità fino a Reggio Calabria”.