Condividi

Mafia: prefettura manda gli ispettori al Comune di Mezzojuso

mercoledì 5 Giugno 2019
Mezzojuso la7 Giardina vs Giletti

A seguito della delega del ministro dell’Interno, il prefetto di Palermo ha disposto l’accesso ispettivo presso il Comune di Mezzojuso al fine di “verificare la sussistenza di elementi comprovanti la condizionabilità dell’ente locale da parte della criminalità organizzata“. È quanto si legge in una nota della prefettura di Palermo.

“A tal fine, il prefetto – si legge ancora – ha nominato la Commissione di indagine e il relativo gruppo di supporto e di consulenza, chiamandovi a farvi parte un viceprefetto con funzioni di coordinamento, un vicequestore, un maggiore dei Carabinieri, un tenente colonnello della Guardia di finanza e un funzionario economico finanziario dell’amministrazione civile dell’Interno”. La Commissione si è insediata oggi.

La decisione di inviare gli ispettori era stata assunta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini lo scorso 1 giugno, dopo un’intervista televisiva di Massimo Giletti all’attuale sindaco Salvatore Giardina.

 

LEGGI ANCHE:

Salvini su Mezzojuso: “Un uomo di Stato non va ai funerali di un mafioso”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.