“Il dibattito in aula ha permesso di dotare la legge sulla povertà, nella suo secondo comma relativo all’emergenza abitativa, di 5 milioni di euro. È un segnale importane che il Presidente Schifani e il Parlamento tutto, compreso il buon lavoro delle opposizioni in modo particolare dell’onorevole Di Paola e dell’onorevole Cracolici, hanno dato in risposta ai bisogni del territorio e agli appelli sollevati dalla Comunità di Sant’Egidio e da altre realtà che si occupano di voler bene ai poveri”. Queste le parole di Emiliano Abramo, responsabile della comunità di Sant’Egidio in Sicilia.
C’è un emergenza abitativa regionale segnata ad esempio dall’assenza di dormitori comunali a Catania o dall’alto numero di persone che rischiano di diventare senzatetto a Palermo (circa 2.100) che chiede interventi importanti come questo. Come ho più volte richiesto adesso il governo regionale dovrà occuparsi di vigilare sul buon uso di queste somme stanziate perché sono somme che appartengono ai poveri”, conclude.
Il dibattito in aula
Legge sulla povertà, Abramo: “Cinque milioni contro l’emergenza abitativa, ora il governo vigili”
giovedì 7 Agosto 2025

ilSiciliaNews24
La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO
Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo
BarSicilia
Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO
La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

Pubblicazione: venerdì 3 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 3 ottobre 2025
Pubblicazione: mercoledì 1 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 30 settembre 2025
Pubblicazione: lunedì 29 Settembre 2025