Condividi
L'approvazione

Manovra ter, Di Paola (M5S): “Centrodestra sta insieme solo per interessi. Noi credibili”

venerdì 8 Agosto 2025
Nuccio Di Paola

Quanto accaduto in questi giorni a Sala d’Ercole per l’approvazione della manovra ter di Schifani, è la palese ulteriore dimostrazione che le forze politiche del centrodestra, stanno insieme solo per una mera spartizione di potere e interessi Non hanno mai avuto una visione comune di Sicilia, così come dimostra questa variazione fatta di interventi singoli e senza prospettiva. A maggior ragione, dopo quanto accaduto in questi giorni, insisteremo con ancora maggiore convinzione nel costruire un’alternativa credibile a Schifani e a questo centrodestra. Una alternativa che possa governare la Sicilia con una visione di futuro e che superi il concetto di elargizione di incarichi e prebende tipico del centrodestra”.

Lo dichiara il coordinatore regionale e deputato Ars del Movimento 5 Stelle Sicilia Nuccio Di Paola, in merito all’approvazione della “manovrina economica” a Sala d’Ercole.

“Schifani abbia rispetto dell’Assemblea Regionale Siciliana – sottolinea Di Paola -. Ogni volta che il presidente della Regione e chi lo sostiene, mette tagliole o prevarica l’Assemblea, va prevaricare i siciliani stessi e questo non lo permetteremo. Intanto abbiamo affossato la maggioranza, costringendolo il presidente Schifani a portare a casa una manovra ‘light'” – conclude Di Paola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.