Condividi
La dichiarazione

Cirillo replica a MpA-Grande Sicilia: “Inutili le offese criptate a Cuffaro, alla Sicilia servono risposte non battute”

venerdì 8 Agosto 2025
Stefano Cirillo

“Apprendo con un sorriso, perché ne ho stima e rispetto, le recenti dichiarazioni del MPA-Grande Sicilia, che tra ironie e offese criptate tenta di delegittimare Totò Cuffaro per aver semplicemente espresso un’opinione politica chiara e legittima sul voto, segreto ma non invisibile , che ha affossato alcuni articoli importanti di questa finanziaria”.

A dirlo in una nota è il coordinatore regionale della Democrazia Cristiana Stefano Cirillo.

“Siamo dunque passati, nel giro di pochi mesi , da “gli anni migliori della Regione” sotto Cuffaro, a “l’omertoso che pontifica”, nel solo tentativo di spostare l’attenzione da un problema reale: una maggioranza che si frantuma nel segreto dell’urna e cercare alibi per nascondere il danno soprattutto agli agricoltori Siciliani”.

“Quanto all’accusa di interpretare la politica come una partita a scacchi tra correnti, cordate e consorterie ,permettetemi una riflessione: se chi, da presidente della Regione, ha contribuito a dimezzare la disoccupazione e sbloccare risorse nei Comuni e ha concretamente avviato il progetto del Ponte sullo Stretto, allora forse il problema non è chi ha fatto, ma chi oggi è paralizzato, litigioso e privo di visione cerca in Tutti i modi di delegittimare una crescente forza politica come la Democrazia Cristiana, colpendo il Suo Leader” .

“Suggerirei, sommessamente, meno sarcasmo e più autocritica. Perché la Sicilia ha bisogno di risposte ,non di battute. E soprattutto ha bisogno di onestà politica e memoria intera, non a intermittenza”, continua Cirillo.

“La Democrazia Cristiana va avanti. Con il rispetto delle regole, con la chiarezza delle posizioni, senza dover cambiare idea a seconda dell’interlocutore o del titolo di giornata. Cari Onorevoli MPA -Grande Sicilia onoriamo insieme Politicamente il nome e il logo che vi siete dati ,rendendo veramente Grande la Sicilia passando il più possibile dalle parole ai fatti. Cominciamo dalle risposte che tantissimi agricoltori attendono”, conclude l’esponente della Dc.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it