Condividi
La dichiarazione

Abbate (DC): “La Sicilia come isola non può rinunciare allo sport da spiaggia” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 13 Agosto 2025

La Sicilia è un’isola, ed è impossibile pensare di non avere questi momenti importanti, che riguardano lo sport legato alla spiaggia.

Queste le parole di Ignazio Abbate, deputato della Dc all’Ars.

Questo progetto che abbiamo pensato già da due anni con Fabio Nicosia e che abbiamo portato avanti con il supporto della federazione nazionale, è un progetto proposto in risposta a quelle che saranno anche nelle richieste del prossimo anno di organizzare tanti appuntamenti, per cercare di valorizzare le nostre spiagge con uno sport importante come il beach volley“.

Con la federazione c’è già un accordo per ripetere questo appuntamento il prossimo anno, come la Regione lo sosterremo economicamente, perché si tratta di momenti importanti di valorizzazione della nostra Regione e delle nostre spiagge, per sostenere il turismo, le attività ricettive e gli imprenditori che investono nel territorio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.