Condividi
Il decreto

Approvato l’avviso per l’erogazione del voucher sportivo per minori. Abbate: “Sosteniamo le famiglie, un investimento sui nostri ragazzi”

mercoledì 28 Maggio 2025
Ignazio Abbate

Con decreto n. 1512 del 27.5.2025 è stato approvato l’Avviso relativo alle modalità di richiesta ed erogazione del voucher sportivo di 50 euro mensili in favore di minori appartenenti a nuclei familiari con Isee entro 12000 euro, per quattro mesi a decorrere da settembre 2025.

Alla sola provincia di Ragusa sono stati destinati 190.330 euro.

Ad annunciarlo è l’onorevole Ignazio Abbate: “Cominciamo col chiarire che i soggetti aventi diritto all’assegnazione del voucher sono i minori tra i 6 e i 16 anni, residenti nella Regione Sicilia praticanti attività sportiva. Ad ognuno di loro verrà erogato un voucher di 50 euro mensili per la durata di 4 mesi a decorrere dal 1/9/2025 e fino al 31/12/2025″.

“Il voucher dovrà essere utilizzato esclusivamente per l’iscrizione e la partecipazione alle attività sportive delle associazioni e società sportive dilettantistiche, con sede legale in Sicilia, affiliate a Federazioni Sportive, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione ed Associazioni Benemerite riconosciute rispettivamente dal CONI e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Dovrà essere il genitore del minore, o chi ne fa le veci, a presentare presso la società sportiva prescelta, rientrante nell’elenco delle società idonee, la richiesta”, conclude Abbate.

Sono 18 le società sportive modicane ammesse al beneficio:

• Pvt Modica e la Volley Modica per la pallavolo;
• l’ASD Airone, Planet Sport e Real Modica per il calcio;
• Eragon e Mifune per le arti marziali; la Scherma Modica;
• l’Asd Motyka per la ginnastica artistica;
• la Contea Equitazione per gli sport equestri;
• Handball Modica per la pallamano;
• Running Modica e Il Castello per l’atletica leggera;
• Slow Diving per il nuoto;
• Asd Revolution Bike per il ciclismo;
• Thriatlon Motycense e CSF 14 per gli amanti delle sfide estreme;
• Asd EF Lab per il bodybuilding.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Referendum 8 e 9 giugno, cosa ne pensano i palermitani: i commenti al risultato CLICCA PER IL VIDEO

ilSicilia.it, passeggiando per le vie di Palermo, ha chiesto ai cittadini in merito al referendum il loro voto espresso e un giudizio sui risultati.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.