Condividi
Il fatto

Tentato omicidio a Gela (CL), arrestato un giovane di 19 anni

lunedì 25 Agosto 2025
Lo scorso 16 agosto, nei pressi della villa comunale a Gela (Caltanissetta), avrebbe sparato al quarantaduenne Emanuele Cauchi.
Con questa accusa è stato arrestato dai carabinieri il diciannovenne Samuele Romano, attualmente detenuto dopo la convalida del gip del tribunale gelese. Dietro all’azione di fuoco, ci sarebbero “contese sentimentali”.
L’arrestato, accusato di tentativo di omicidio, lesioni e porto d’arma illegale, aveva avuto un alterco con il figlio minorenne di Cauchi, poche ore prima dell’episodio. Il quarantaduenne, a sua volta con un manganello, avrebbe voluto un chiarimento. L’arrestato gli ha sparato a una coscia e all’addome. Il procuratore capo Salvatore Vella, il sostituto procuratore Fabrizio Furnari e il colonnello dei carabinieri Marco Montemagno, in conferenza stampa, hanno lanciato l’allarme “circa la facilità di trovare armi in città, anche per risolvere questioni futili, tra ragazzi“.
I carabinieri sono attualmente impegnati nella ricerca dell’arma usata per il ferimento e nell’individuazione del complice di Romano. Un settantacinquenne, nell’imminenza dei fatti, si è trovato nella traiettoria degli spari ma fortunatamente è riuscito ad allontanarsi. “Cauchi non ha collaborato“, è stato precisato. Il diciannovenne si è presentato dai carabinieri “solo dopo aver saputo che lo cercavamo”, è stato aggiunto dalla procura e dai carabinieri.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.