Condividi
La nota dell'assessore

Emergenza abitativa a Palermo, Ferrandelli: “Assegnati altri due immobili popolari a Borgo Nuovo e San Giovanni Apostolo”

giovedì 28 Agosto 2025
Fabrizio Ferrandelli

Altri due immobili popolari sono stati assegnati oggi ad altrettante famiglie iscritte nella graduatoria dell’emergenza abitativa. Le due case si trovano nelle zone di via San Giovanni Apostolo e Borgo Nuovo.

Lo rende noto l’assessore all’Emergenza abitativa, Fabrizio Ferrandelli.

“La casa popolare nel quartiere di San Giovanni Apostolodice l’assessoreè stata assegnata ad una mamma con due figli, fino ad oggi ospiti di una comunità dove il Comune pagava una retta annuale di mantenimento di circa 80 mila euro, mentre quella di Borgo Nuovo è andata ad un nucleo composto da cinque persone”.

Ferrandelli sottolinea, infine, che queste due assegnazioniprolungano il percorso di legalità nella riacquisizione di immobili pubblici e della contestuale riassegnazione secondo la graduatoria degli aventi diritto, unica strada percorribile per rendere liberi i nostri cittadini nell’acquisizione dei propri diritti, emancipandosi da chi nell’illegalità si approfitta del bisogno”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.