Condividi
La dichiarazione

Giovane sequestrato a Vittoria (RG), Assenza: “Lo Stato imponga la sua presenza”

venerdì 26 Settembre 2025
Giorgio Assenza, capogruppo di Fratelli d'Italia
Giorgio Assenza

“Esprimo innanzitutto la mia vicinanza alla famiglia, che peraltro conosco, del giovane rapito a Vittoria, costretta a vivere ore di angoscia e di terrore e non posso che augurarle di riabbracciare al più presto il ragazzo. Si tratta di un fatto di una gravità inaudita che ha sconvolto l’intera comunità iblea”. Lo dichiara il Capogruppo di FdI all’ARS, onorevole Giorgio Assenza.

“Questo grave atto criminale – continua Assenza – pone con forza il problema della Sicurezza nel nostro territorio. Ringrazio le Forze dell’Ordine per il lavoro che quotidianamente svolgono, ma questo episodio, così estremo, impone una profonda presa di coscienza e la necessità della massima risolutezza e tolleranza zero nei confronti della criminalità. Lo Stato, in tutte le sue componenti, è chiamato a ripristinare sicurezza e legalità nei nostri territori attraverso una forte presenza, l’aumento degli organici delle Forze dell’Ordine, l’azione repressiva per contrastare efficacemente le organizzazioni criminali e garantire la sicurezza e la dignità dei cittadini.

Mi auguro – conclude il deputato ibleo – che i responsabili di questo atto disumano vengano al più presto assicurati alla Giustizia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.