Condividi
L'impegno

Ospedale di Taormina (ME), Assenza: “Cardiochirurgia pediatrica va mantenuta”

sabato 20 Gennaio 2024
Giorgio Assenza

Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, è intervenuto sul tema dell’ospedale San Vincenzo di Taormina (ME): “La Cardiochirurgia pediatrica di Taormina (ME) è un’eccellenza che va mantenuta per garantire- insieme a quella di Palermo- un’offerta assistenziale in grado di tutelare il diritto alla cura di centinaia di bambini. La richiesta di un’altra proroga opportunamente inviata al ministero della Salute dalla nostra Regione è una soluzione temporanea in attesa di quella definitiva, cioè una deroga che consenta alla Sicilia di potere avere due Cardiochirurgie pediatriche”.

Assenza ha anche aggiunto: “È questo l’obiettivo da noi richiesto con forza già da tempo, tramite una nostra mozione e con il lavoro svolto in Commissione Sanità dai nostri rappresentanti Pino Galluzzo e Giuseppe Zitelli. Ed è sempre questo l’obiettivo anche del presidente della Regione, Renato Schifani, considerando che la Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale San Vincenzo di Taormina in questi anni ha garantito cure altamente professionali a numerosi piccoli pazienti, non solo della Sicilia ma pure della confinante Calabria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Celebrating Picasso” apre al pubblico: dal “Pescatore seduto con berretto” alle ceramiche CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars e della Fondazione Federico II Gaetano Galvagno e il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani hanno aperto al pubblico la mostra

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.