Sono arrivati ieri, lunedì 3 maggio, all'”Oasi ohana: i pelosi di Chiara” Tik e Tak, i due cani sopravvissuti ai colpi di: “Un pazzo assassino ha spaccato la testa con un piccone, uccidendo un loro fratello”.
Ad annunciarlo e Chiara Calasanzio, fondatrice dell’Oasi, su facebook, la quale evidenzia che: “L’amore del medico veterinario Massimiliano Messina e dei volontari di Butera e Mazzarino che li hanno soccorsi e accuditi, hanno fatto sì che fratellino e sorellina si siano ripresi abbastanza bene”.
Ma purtroppo il percorso di ripresa è ancora lungo per i due cuccioli sopravvissuti. I due hanno riportato dei danni cerebrali pesanti e: “Servirà tempo, amore, analisi, cure e denari. Ma non abbiamo paura di nessuna di queste variabili“.
I cuccioli sono spaventatissimi: “Negli occhi hanno il terrore. Molto probabilmente non hanno capito cosa stava per succedere quando hanno visto calare sulle loro teste un piccone per ucciderli. Si sono risvegliati dal coma in due e non in tre. Non ho mai visto cani così spaventati dall’uomo e il nostro compito ora sarà quello di curarli nel fisico, ma soprattutto nell’anima“, racconta Chiara Calasanzio.
I cani infatti dovranno essere sottoposti a tac e risonanza magnetica e dovranno essere portati da Santa Margherita di Belice (AG) a Palermo per effettuarle e verificare il loro stato di salute e si avranno risposte sui danni cerebrali che hanno riportato. Queste creature hanno già subito troppa violenza e ora si meritano di vivere sereni e amati da una bella e calorosa famiglia.
LEGGI ANCHE
Cani presi a picconate in testa a Butera: uno e morto, i sopravvissuti sono gravi | FOTO