Condividi
Contro ignoti

Caltanissetta, Procura indaga per cedimento ascensore all’ospedale Sant’Elia

lunedì 29 Settembre 2025
La procura di Caltanissetta ha aperto un’indagine contro ignoti, per il reato di lesioni personali colpose, per il cedimento dell’ascensore che si è verificato sabato pomeriggio all’ospedale Sant’Elia e che ha causato il ferimento di una dipendente dell’Asp. A condurre le indagini la polizia di Caltanissetta che in queste ore sta ricostruendo, anche grazie ai rilievi della Scientifica, quanto accaduto poco dopo le 14 di sabato pomeriggio.
La vittima dell’incidente, una operatrice sociosanitaria del reparto di Oculistica aveva appena preso l’ascensore per spostarsi dal quarto all’ottavo piano. Una volta in movimento però, probabilmente a causa di un guasto delle funi, che sarebbero fuoriuscite dall’apposito alloggiamento della puleggia, l’ascensore è precipitato fino al piano meno uno, dove si trova il blocco operatorio. Gli altri dipendenti hanno sentito le urla della Oss, una donna di 48 anni, che nell’impatto ha riportato varie fratture scomposte agli arti inferiori e adesso è ricoverata nel reparto di Ortopedia dove dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico. Il direttore generale dell’Asp, subito dopo l’accaduto, ha dichiarato che adesso l’azienda sanitaria, una volta accertate le responsabilità, valuterà se rescindere il contratto con la ditta di manutenzione. Manutenzione che a quanto pare era stata fatta poco tempo prima.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.