Condividi
La dichiarazione

Caso Mondello, La Vardera: “La mia battaglia diventa quella dell’Antimafia regionale. Non sono più da solo”

martedì 30 Settembre 2025

Sono stato audito dalla commissione Antimafia regionale e mi hanno rassicurato sul fatto che apriranno un fascicolo ad hoc sì sul caso e sulle possibili infiltrazioni ma che faranno una battaglia per comprendere lo stato delle cose in tutti i lidi siciliani“.

A dirlo il deputato regionale e leader regionale di Controcorrente, Ismaele La Vardera, dopo essere stato audito dalla commissione Antimafia regionale.

Non posso che esserne felice che finalmente le istituzioni si stiano attivando in tal senso. Finora sembrava che la battaglia fosse solo la mia, oggi invece alla luce dell’audizione l’Antimafia ha capito la gravità della cosa: ribadisco che non è normale essere aggrediti, seppur verbalmente, dall’autista del boss Genova“.

Il presidente della Commissione regionale antimafia, Antonello Cracolici, ha deciso di convocare il dirigente generale del dipartimento Ambiente della Regione Siciliana, Calogero Beringheli, perché riferisca sulle procedure di assegnazione delle concessioni balneari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it