Condividi
La cerimonia

Asp Siracusa: sottoscritti i contratti di assunzione a tempo indeterminato per medici, infermieri ed educatori professionali

mercoledì 1 Ottobre 2025
Altri 5 dirigenti medici delle aree di Oftalmologia, Psichiatria, Cardiologia, Medicina interna e Medicina trasfusionale, 50 infermieri professionali e 2 educatori professionali hanno sottoscritto i contratti di assunzione a tempo indeterminato all’Asp di Siracusa a completamento del processo di stabilizzazione.
La cerimonia, aperta con la lettura da parte dei neoassunti della formula solenne del giuramento alla Repubblica, è stata presieduta dal direttore generale Alessandro Caltagirone, presenti i direttori sanitario e amministrativo Salvatore Madonia e Ornella Monasteri e il direttore delle Risorse Umane Lavinia Lo Curzio assieme ai suoi collaboratori e si è svolta nella sede della Formazione Permanente.
 “Con queste nuove assunzioni diamo continuità e stabilità al lavoro di professionisti che da tempo garantiscono con impegno e competenza l’assistenza sanitaria ai cittadini – ha detto il direttore generale Alessandro Caltagirone formulando ai neoassunti gli auguri di buon lavoro – La riduzione del precariato rappresenta un passo importante per rafforzare i servizi sanitari e valorizzare le professionalità interne all’Azienda”.
“La direzione aziendale – ha concluso – è sempre pronta e disponibile ad ascoltare ogni vostra proposta per il raggiungimento del fine comune di rendere sempre più adeguata ed efficiente la risposta ai bisogni sanitari dei cittadini”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.