Condividi
Lunedì 6 ottobre la presentazione

Messina, Caronte & Tourist porta il Villaggio della Salute della Carovana Komen per la prevenzione dai tumori al seno

giovedì 2 Ottobre 2025

Il Gruppo Caronte & Tourist porta a Messina il Villaggio della Salute di Komen Italia nell’ambito delle celebrazioni per il 60° anniversario di attività. Dal 14 al 16 ottobre, Villa Dante ospiterà una delle quattordici tappe nazionali della Carovana della Salute: uno spazio dedicato a screening gratuiti per la prevenzione dei tumori al seno rivolti a donne in condizioni di fragilità sociale ed economica.

 

L’iniziativa sarà presentata lunedì 6 ottobre alle ore 11:00 nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Gruppo in Via Ing. Franza 82 (Messina, Z.I.R.), alla presenza dei rappresentanti di Komen Italia e dei partner istituzionali: Comune di Messina e Messina Social City.

 

Il progetto rientra nell’Ottobre Rosa – Mese Internazionale della Consapevolezza sul Tumore al Seno e ha come obiettivo la promozione della cultura della prevenzione, strumento fondamentale per ridurre l’incidenza del tumore al seno e aumentare le possibilità di guarigione attraverso la diagnosi precoce.

 

Durante la conferenza stampa verranno illustrati il programma delle tre giornate, le modalità di accesso agli screening gratuiti e le attività di informazione e sensibilizzazione aperte a tutta la cittadinanza. Saranno anche annunciate le prossime iniziative del Gruppo per promuovere – nell’ambito delle celebrazioni per il 60° compleanno – una “sanità di prossimità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it