Chiusa una stagione è pronta ad aprirsene un’altra. Intervistato da ilSicilia.it l’assessore comunale agli Spettacoli e ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro ha fatto il punto sui prossimi appuntamenti a Messina.
Tracciato un bilancio dei mesi precedenti, con un’incidenza di circa 350mila partecipanti solo alle attività svolte allo stadio e non solo, considerando anche le altre iniziative condotte, si guarda già ai mesi che verranno. Sono infatti già arrivati i bandi per gli eventi natalizi e i grandi eventi e quello relativo alle periferie da 500mila euro.
Messina si conferma così città della musica e degli eventi. Una serie di attività saranno previsti anche nei quartieri e coinvolgeranno in prima linea parrocchie e piccoli teatri. L’obiettivo? Alzare il livello culturale per lo sviluppo della città.
Grandi nomi hanno messo i luce il calendario estivo e adesso a città dello Stretto è pronta a ripetersi, ma al momento le anticipazioni sono poche. Tra le novità, però, potrebbe esserci un concerto sinfonico in piazza.