Condividi
La programmazione

Estate a Giardini Naxos (ME), presentato il calendario ricco di eventi

mercoledì 26 Giugno 2024

Entra nel vivo la programmazione degli appuntamenti dell’estate a Giardini Naxos presentata in anteprima, a fine aprile, presso la Biblioteca comunale. In quella occasione, il comune di Giardini Naxos e il parco archeologico Naxos-Taormina, rinnovando una virtuosa sinergia posta in essere già nella stagione estiva 2023, avevano esposto in dettaglio un primo calendario di eventi, a partire da quelli programmati per il mese di Maggio.

Il mese di giugno ha già visto la realizzazione di diversi importanti appuntamenti, tra cui lo Street fish a inizio mese, la Notte degli Archivi (7 giugno), la inaugurazione della mostra dell’artista Stefania Pennacchio (14 giugno), la seconda parte del progetto Primavere elleniche (15 giugno), la presentazione del progetto di branding della città di Naxos con Fondazione Italia Patria della Bellezza e The Branding Letters (14 giugno), la festa della Musica per il Solstizio (21 giugno).

Il Finc Comedy Festival, dal 26 giugno al 2 luglio, presso il teatro della Nike del Parco archeologico, chiude il mese di Giugno ed apre la stagione dei festival a Naxos.
Il 3 e l’11 due importanti appuntamenti per gli amanti del Jazz con la Filarmonica Laudamo di Messina, presso il Teatro della Nike al Parco, dove, subito dopo, dal 12 al 14, sarà la volta del Naxos Archeofilm, ad ingresso gratuito, realizzato dal Parco Archeologico in sinergia con Archeologia Viva e la Fondazione Sebastiano Tusa.

Dal 20 Luglio si aprono i lavori della XXIX edizione dello storico Festival del cinema per i ragazzi, presso l’ Oratorio Don Bosco. Spazio anche ai libri e alla lettura con incontri che animeranno diversi luoghi della città, com la collaborazione sia delle associazioni aderenti ai Patti per la lettura sia con altre realtà culturali del territorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.