Condividi
La perquisizione

Paternò (CT), scoperto con la droga nel marsupio durante un controllo: denunciato

domenica 12 Ottobre 2025

Nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a prevenire e contrastare i fenomeni di spaccio, i Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno fermato un 37enne residente nel paese, trovato in possesso di sostanze stupefacenti e denaro contante in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento proprio di quella attività illecita.

L’uomo, scorto dai militari in una via del centro, mentre si aggirava con atteggiamento sospetto, guardingo, alla vista della pattuglia ha tentato di eludere il controllo, cambiando repentinamente direzione. Il suo comportamento, però, non è sfuggito agli operatori che lo hanno immediatamente bloccato per procedere all’identificazione. 

La successiva perquisizione personale ha permesso ai Carabinieri di rinvenire diversi involucri contenenti crack e marijuana, nascosti in un marsupio, oltre a una somma di denaro in contanti. 

L’intervento, condotto con tempestività e professionalità dai Carabinieri, si è concluso con il sequestro dello stupefacente e del denaro rinvenuto, mentre il 37enne, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it