Condividi
L'operazione

Paternò (CT), droga nascosta in un casolare di campagna: arrestati padre e figlio

domenica 22 Ottobre 2023
foto d'archivio

I Carabinieri della Compagnia di Paternò (CT), con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di “Sicilia”, hanno condotto un blitz antidroga che ha portato all’arresto in flagranza di un uomo cinquantunenne e di suo figlio ventiquattrenne, entrambi coinvolti nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il cinquantunenne, gravato da numerosi precedenti penali, è stato identificato come un membro legato al clan “Assinnata” di Paternò, un’articolazione della famiglia Santapaola Ercolano di Catania.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno condotto una mirata attività info-investigativa e predisposto controlli mirati per individuare possibili nascondigli di droga. Questi sforzi li hanno condotti a un casolare disabitato in Contrada Iaconianni, agro del Comune di Paternò, che si sospettava nascondesse sostanze stupefacenti.

Grazie a un servizio di osservazione a distanza, supportato dal personale specializzato dei Cacciatori di Sicilia, i Carabinieri hanno scoperto l’arrivo del padre e del figlio al casolare. Nonostante un tentativo di avvertire il padre tramite il clacson, il blitz dei Carabinieri è stato tempestivo, permettendo loro di bloccare il padre in flagranza.

Una perquisizione dell’edificio e del terreno circostante ha rivelato la presenza di circa 4,5 kg di marijuana nascosta in bidoni in una camera vuota. La perquisizione è stata estesa anche alla macchina utilizzata per raggiungere il luogo, dove è stato trovato del materiale per il confezionamento della droga, compatibile con gli involucri rinvenuti.

Il ventiquattrenne ha affermato che la droga apparteneva a lui, assumendosi la responsabilità dell’atto. Nonostante ciò, entrambi sono stati arrestati e consegnati all’Autorità Giudiziaria. Il padre è stato tradotto in carcere, mentre il figlio è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.