Condividi
La dichiarazione

Porto (FdI Ars): “Bene il contributo all’Unione Italiana Ciechi e gli altri fondi destinati ai disabili siciliani”

venerdì 17 Ottobre 2025
Alessandro Porto

“Tra i provvedimenti approvati dall’Ars nell’ambito della Manovra Quater rivestono particolare importanza quelli destinati a sostenere i soggetti svantaggiati. È il caso, anzitutto, del contributo di 100 mila euro che ho fortemente voluto in favore dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti operante in Sicilia per potenziare e integrare i servizi garantiti da questo meritorio ed encomiabile Ente Morale”. Lo afferma Alessandro Porto, deputato regionale di Fratelli d’Italia.

Che aggiunge: “Significativi anche i 34 milioni per gli assegni alle persone con disabilità gravissima, i 15 milioni per i servizi svolti dagli Asacom- cioè gli Assistenti all’Autonomia e alla Comunicazione degli studenti disabili- e i fondi previsti per la pratica sportiva dei disabili”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it