Condividi

Covid, ‘Esistono i Diritti’ a sindaco di Palermo: “Urge nominare garante per i detenuti”

mercoledì 12 Gennaio 2022
Pino Apprendi

Noi donne e uomini diversi per storia cultura e orientamento politico ci appelliamo a Lei affinché sia nominato il Garante Comunale per i diritti delle persone detenute. Il Consiglio Comunale di Palermo, grazie alla iniziativa del comitato “Esistono i Diritti” Trans-partito fuori ma dentro il palazzo, ha approvato il regolamento per la nomina del Garante Comunale delle persone private della libertà personale. Noi ci appelliamo a Lei, che ne ha il potere, affinché nomini il Garante Comunale di Palermo e della Città Metropolitana”. Questo è l’appello del comitato “Esistono i Diritti” al sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Questo atto è necessario ed urgente considerate le condizioni di vita nelle carceri, rese ancora più critiche dalla persistente pandemia da Covid. Conosciamo la sua sensibilità a questi temi che ci fanno sperare in una pronta risposta al nostro appello”.

All’appello adesriscono: Alberto Mangano, Gaetano D’Amico, Rossana Tessitore, Donatella Corleo, Pino Apprendi, Antonino Martorana, Anna Linda Cordaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.