Condividi
L'accordo

Oltre un milione alla fondazione Giglio di Cefalù (PA) per potenziare urologia, ortopedia e chirurgia della colonna

venerdì 24 Ottobre 2025
Un incremento di budget per 1,2 milioni di euro, per il 2025, è stato assegnato dall’assessorato regionale alla Salute alla Fondazione Giglio di Cefalù per il potenziamento della mobilità attiva nelle prestazioni di urologia, ortopedia e chirurgia della colonna.
L’accordo è stato sottoscritto tra il presidente della Fondazione Giglio, Victor Mario Di Maria, e il dirigente del dipartimento per la pianificazione strategia dell’assessorato, Salvatore Iacolino.
“Sono risorse – ha spiegato Di Maria – che ci consentiranno di rafforzare il nostro impegno nella mobilità attiva, attraendo pazienti fuori regione in discipline di eccellenza e di mantenere inalterato l’impegno in favore dei siciliani”.
Ringrazio il direttore generale Giovanni Albano che avrà anche il compito di coordinare tutte le attività al fine di soddisfare gli obiettivi assegnateci dalla Regione”. Di Maria ha, infine, evidenziato che “la mobilità attiva potrà generare entrate positive per la Regione”. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it