Condividi
La dichiarazione

Legge anti-crack, La Vardera: “Bene l’accelerazione del governo, al prossimo giro coinvolgeranno anche il primo firmatario”

venerdì 24 Ottobre 2025
Ismaele La Vardera

“Sono contento nell’apprendere della volontà del governo Schifani di accelerare sulla legge contro le dipendenze che mi ha visto primo firmatario. Direi meglio tardi che mai. Ritengo sia utile il confronto e quindi è un bene che oggi i soggetti interessati si siano riuniti davanti al presidente per applicare al meglio quella norma. Noi come Parlamento abbiamo fatto la nostra parte e adesso il Governo deve fare presto. Mi dispiace, però, constatare che forse il governatore avrebbe dovuto invitare anche chi quella legge l’ha volute fortemente e non parlo di me, ma in primis di quelle associazioni e attori sociali che hanno lavorato incessantemente per scriverla. Sia chiaro, lungi da me polemizzare poiché su temi simili non devono esserci polemiche ma anzi sono davvero felice di aver letto che si riuniranno una volta al mese. Tuttavia sono fiducioso e sicuro che al prossimo incontro saremo invitati anche noi così da  monitorare e collaborare tutti insieme”.

A dirlo il deputato regionale Ismaele La Vardera, primo firmatario della legge sulle dipendenze patologiche e presidente dell’Intergruppo sulle dipendenze nei giovani e adolescenti.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it