Condividi
La dichiarazione

Musumeci: “Apprezzamento per i soccorritori e le due persone salvate sull’Etna. Contro gli incidenti in montagna serve più prevenzione”

lunedì 27 Ottobre 2025
Nello Musumeci
“I sempre più frequenti infortuni, alcuni anche mortali, in alta quota, non solo sul vulcano, pongono l’accento sulla necessità di adottare, da parte delle prefetture, misure di prevenzione e sicurezza sempre più stringenti. E dall’altra parte si impone una campagna di sensibilizzazione tra i cittadini per un approccio consapevole e responsabile con le zone montane. Se non si conoscono le norme di condotta più elementari, si mette a rischio la vita propria e quella dei soccorritori”. Così in una nota il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.
  “Il mio più vivo apprezzamento ai soccorritori che la scorsa notte hanno messo in salvo due persone rimaste ferite nelle zone impervie di Monte Calanna, sull’Etna – ha dunque sottolineato Musumeci – Ancora un efficace lavoro di squadra tra guardie della Finanza, Soccorso alpino e speleologico, vigili del fuoco e Marina militare“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it