Condividi

Vaccini: tre isole Eolie completano il primo ciclo di massa

lunedì 10 Maggio 2021
vaccini

Dopo Salina, anche Alicudi e Filicudi hanno completato la vaccinazione di massa. A Salina in tre giorni sono state vaccinate 1070 persone, ad Alicudi in mezza giornata 63 ed a Filicudi in un giorno 160. I vaccinati con la prima dose sono quasi il 50% della popolazione, considerato che Salina conta 2400 abitanti, Alicudi un centinaio e Filicudi 250.

Ad Alicudi i medici dell’Usca hanno utilizzato la sede della guardia medica, mentre a Filicudi i locali di “Villa Rosa” e della guardia medica. Preziosa a Filicudi è stata la collaborazione dei volontari della Protezione civile comunale. Domani toccherà a Panarea.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.