Condividi
La dichiarazione

Stop della Corte dei conti al Ponte sullo Stretto, Ciucci: “Una sorpresa, agito in pieno rispetto delle norme”

giovedì 30 Ottobre 2025
Pietro Ciucci

“Abbiamo accolto con grande sorpresa l’esito del controllo di legittimità operato dalla Corte dei conti che non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto” – ha commentato l’Amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci. “Tutto l’iter seguito è stato sempre svolto nel pieno rispetto delle norme generali e speciali italiane ed europee relative alla realizzazione del ponte. Restiamo in attesa delle motivazioni mantenendo l’impegno di portare avanti l’Opera, missione che ci è stata affidata da tutto il Governo e dal Ministero delle infrastrutture in attuazione delle leggi approvate dal Parlamento italiano”.

“Siamo un Paese in cui i ricorsi sono frequenti, ne abbiamo almeno un paio già avviati. Su quelli che sono arrivati a decisione abbiamo avuto risultati positivi per il progetto e per la società, e ci difenderemo ovviamente sulla base della bontà del lavoro che abbiamo fatto. È chiaro, non possiamo impedire a chi vuole di fare contenziosi o ricorsi, ma ci difenderemo. Fino adesso non hanno portato ritardi”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, al termine della riunione di governo a Palazzo Chigi sul Ponte sullo Stretto, a cui ha partecipato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it