“ Questa mattina il Coordinatore regionale dell’Udc in Sicilia Decio Terrana ha insediato il comitato che avvierà una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica siciliana in vista del referendum per dire si alla separazione delle carriere dei Magistrati. Ne fanno parte il Vice coordinatore regionale Salvino Caputo , il Segretario Provinciale Paolo Franzella e il commissario cittadino Massimiliano Crapa e i componenti dei direttivi provinciali e cittadini. “ Così dichiarano Decio Terrana e Salvino Caputo, rispettivamente Coordinatore e Vicecoordinatore dell’Udc in Sicilia.
“Siamo di fronte ad un appuntamento epocale – hanno evidenziato Decio Terrana e Salvino Caputo – per quanto concerne la amministrazione della giustizia e segnatamente la separazione delle carriere e delle funzioni tra magistratura inquirente e giudicante” .
“E’ nostro dovere avviare nei territori una informazione attraverso riunioni, convegni ed incontri nelle piazze siciliane. In un momento in cui la politica siciliana – hanno precisato Terrana e Caputo – è frastornata da vicende giudiziarie , è nostro preciso dovere informare gli elettori in vista del referendum popolare . Ci auguriamo che anche gli altri partiti del centro destra creino analoghe iniziative di confronto politico ed informativo con i cittadini “





