I carabinieri della Stazione di Cassibile (Siracusa) hanno denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino, incensurato, perché nonostante affetto da Covid-19 ha violato il provvedimento di isolamento fiduciario adottato nei suoi confronti dall’Asp di Siracusa ed è uscito dal suo domicilio.
I militari dell’Arma, durante un posto di controllo sulla principale via della frazione di Cassibile, hanno occasionalmente fermato l’auto guidata dall’uomo, ma appena hanno identificato il guidatore hanno avuto la sorpresa di trovarsi di fronte ad una persona positiva al Covid-19.
L’uomo, che era in compagnia del figlio minorenne, sottoposto a sua volta a quarantena in quanto convivente con il padre positivo, si è giustificando dicendo di essere uscito per recarsi al supermercato per fare la spesa.
I carabinieri, dopo aver intimato all’uomo di tornare immediatamente al suo domicilio, non omettendo di evidenziargli l’irresponsabilità del suo comportamento che stava mettendo a rischio la salute dell’intera comunità oltre a quella del figlio minore, lo hanno denunciato alla Procura di Siracusa per il reato di inosservanza di un ordine teso ad impedire la diffusione di una malattia infettiva.