Appena quattro punti in cinque partite. Si chiude così lo squarcio di campionato che precede la sosta per le Nazionali. Dopo i ko contro Catanzaro e Monza, arriva anche la terza sconfitta stagionale per il Palermo di Pippo Inzaghi, che allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia perde 1-0. A decidere il march, valido per la dodicesima giornata di serie B, è la rete di Cacciamani al trentottesimo minuto del primo tempo.
Avvio positivo dei rosanero, che calano nella prestazione con lo scorrere del cronometro. Non basta il rientro da titolare di capitan Brunori, la conferma del 3-5-2 e un undici praticamente fotocopia a quello vincente al Barbera contro il Pescara. La scossa non arriva neanche nel corso della seconda frazione di gioco. Anzi, i siciliani rischiano persino di subire il raddoppio con la traversa di Ruggero. Ospiti mai realmente pericolosi e spreconi anche quando si presentano ghiotte occasione, come le due punizioni dal limite. Piove sul bagnato e al novantesimo arriva anche il doppio giallo per Ranocchia.
Dopo la Juve Stabia, il Palermo tornerà adesso in campo sabato 22 novembre, sempre in trasferta, contro la Virtus Entella.



