Stamani, 13 gennaio 2022, a Palermo, la locale Autorità giudiziaria ha delegato la Questura e il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 indagati.
Gli indagati accusati di fare parte di una baby gang sono Nicola Algeri, 20 anni, Salvatore Casalnuovo, 33 anni, Daniele Catanzaro, 18 anni, Francesco Catanzaro, 19 anni, Alessio Di Bartolo, 20 anni, Angelo Lo Verso, 20 anni, Emanuele Schiera, 18 anni, Soufyan Janane, 20 anni. Tutti portati in carcere. Ai domiciliari è finito e Salvatore Romualdo Ferrara, 18 anni. Insieme a loro sono stati arrestati anche due minorenni.
“E’ stata una risposta importante per la città, la garanzia che chi commette un reato viene rintracciato e identificato. E’ un segnale importante perché aggressioni da parte del branco danno un senso di insicurezza. Una persona che passeggia nel centro in città non può essere rapinata”, dice Marco Basile, capo della squadra mobile di Palermo commentando l’inchiesta
“Questa operazione è emblematica dell’attenzione che abbiamo su fenomeni come quello delle baby gang – aggiunge Basile – E’ un fenomeno che crea proselitismo e imitazioni. Certo è legato al degrado sociale e all’uso di stupefacenti diffuso tra i giovani. Bisogna lavorare molto anche sul fronte della prevenzione”.
LEGGI ANCHE
Smantellata pericolosa baby gang a Palermo: 11 giovani finiscono in manette CLICCA PER IL VIDEO