Dopo le elezioni della scorsa primavera che hanno, seppur azzoppate, ridato “vita” alle ex province, stamani il Sindaco Metropolitano Enrico Trantino ha proceduto alla nomina dei Consiglieri delegati e del Vice Sindaco che lo assisteranno nell’amministrazione della Città Metropolitana di Catania.
Con queste nomine, si raggiunge il “plenum” dell’Ente con gli organi di rappresentanza e di indirizzo politico della Città Metropolitana di Catania regolarmente costituiti.
Di seguito i consiglieri nominati: Sergio Gruttadauria (Lega), Vice Sindaco Metropolitano e delegato a Opere Pubbliche, Viabilità e Mobilità sostenibile; Vincenzo Santonocito (Lega), delegato a Edilizia Scolastica, Pianificazione urbanistica e del territorio; Francesco Alparone (Grande Sicilia), delegato a Programmazione europea e PNRR, Società partecipate e speciali; Santo Trovato (FdI), delegato alla Manutenzione strade provinciali; Alessandro Campisi (FdI), delegato ad Ambiente e Aree protette, Centro polifunzionale Le Ciminiere, Energia e sviluppo economico, Impianti sportivi e politiche dello sport; Emilio Pappalardo (FdI), delegato a Polizia provinciale, Bilancio, Rapporto con gli EE.LL, Personale e formazione; Antonino Montemagno (Forza Italia), delegato a Politiche Sociali, Welfare, Pari Opportunità e politiche per i giovani (Forza Italia); Roberto Barbagallo (Forza Italia), delegato a Patrimonio, Cultura, Turismo e valorizzazione dell’Etna-Mare, Innovazione tecnologica e Agenda digitale.
“Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento al Sindaco Metropolitano Enrico Trantino per la fiducia riposta nella mia persona, e al mio partito, Forza Italia, nella figura del segretario provinciale, l’On. Marco Falcone“, commenta il neo consigliere delegato Antonino Montemagno.
“Affronto questo incarico con senso di responsabilità e con il massimo impegno, consapevole dell’importanza del ruolo e delle sfide che ci attendono. Il mio obiettivo sarà quello di garantire che tutti i cittadini della Città Metropolitana di Catania siano ascoltati, rappresentati e posti al centro dell’azione istituzionale“.
“Lavorerò con dedizione e spirito di servizio – conclude – certo che solo attraverso il dialogo e la collaborazione si possano ottenere risultati concreti per il nostro territorio“.



