Condividi
La dichiarazione

Catania, Trantino: “Pedonalizzazione di piazza Federico II di Svevia è un valore in più per la città”

lunedì 17 Giugno 2024
Enrico Trantino

La pedonalizzazione della piazza Federico II di Svevia deve essere vissuta come un valore in più per la città e, come accaduto in altre scelte analoghe, alla fine c’è sempre un ritorno positivo consapevoli, come siamo, che questa decisione di riconquistare gli spazi di vivibilità è una conquista per tutti. Voglio ricordare a tutti che fino a ieri qui regnava incontrastata la sosta selvaggia, senza alcun rispetto per i pedoni, siano essi cittadini di Catania che turisti“. Così il sindaco di Catania, Enrico Trantino, al termine di un concerto che ieri sera ha concluso la prima giornata nell’isola pedonale di piazza Federico di Svevia e nella zona circostante.

Consideriamo il periodo estivo – ha aggiunto – una fase di sperimentazione che ci aiuterà a capire le soluzioni più idonee per venire incontro alle esigenze prospettate durante gli incontri con residenti e commercianti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.