Condividi
La dichiarazione

Democrazia Partecipata ad Agrigento, Zicari (DC): “Che si finanzino tutti i progetti”

sabato 27 Dicembre 2025

C’è tempo fino a domani alle 12 per votare uno dei 20 progetti ammessi alle procedure di gara della democrazia partecipata. Bene l’Assessore Vullo che negli ultimi anni ha rivalutato e rilanciato questa sana competizione tra concittadini, ma si può e si deve fare di più!, Così dichiara Roberta Zicari, consigliere comunale della Dc di Agrigento.

Aggiunge Zicari: “Guardando bene i progetti, molti sono proposti da associazioni, diversi hanno ad oggetto la promozione del territorio o lo sport o l’inclusione sociale. Questi progetti meritano tutti di essere finanziati: se la consulta per il turismo è d’accordo, qualcuno può essere finanziato con la tassa di soggiorno (ogni anno incassiamo circa 900 Mila euro dalla tassa di soggiorno, per finanziare tutti i progetti non vincitori servono circa 150 Mila euro!l) oppure si può proseguire il cammino che invero ha iniziato l’assessore Vullo, e dare supporto alle associazioni del terzo settore nella partecipazione ai bandi dei vari assessorati regionali.”

“Bisogna creare un ponte con Palermo, con gli assessorati, fare arrivare le informazioni, creare una rete di professionisti che possa aiutare le associazioni a scrivere bene i progetti ed il gioco è fatto! Ci sono tantissime opportunità messe a bando, la presentazione di tutti questi progetti è il segnale che la città è viva, la Politica deve fare da collante e puntare sul terzo settore!”, conclude Roberta Zicari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it