Condividi
L'intervento dei carabinieri

Gela (CL), picchia la moglie e minaccia di morte la sua famiglia: arrestato

giovedì 8 Gennaio 2026
Carabinieri del comando provinciale di Caltanissetta hanno arrestato a Gela un pregiudicato di 46 anni per violenza domestica e detenzione illegale di arma da fuoco.
L’uomo è accusato di avere picchiato, colpendola con calci e pugni, la moglie, minacciandola di morte. Ai militari dell’Arma la donna ha detto di subire da anni frequenti violenze psicologiche e fisiche da parte del marito, più volte segnalate, ma poi ritrattate per timore di ritorsioni.
L’uomo, inoltre, dopo l’ultima aggressione, aveva inviato alla sorella della vittima la foto di una pistola accompagnata da minacce di morte all’intero nucleo familiare.
I carabinieri sono tornati nell’abitazione del 46enne e lo hanno trovato con un borsone contenente effetti personali e uno zaino con all’interno occultata una pistola semiautomatica calibro 7,65, con caricatore inserito e 7 proiettili pronti all’uso, e lo hanno arrestato.
L’uomo, su disposizione della Procura di Gela, che ha coordinato le indagini, è stato condotto in carcere. Il Gip ha poi convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, dai rapporti con il centrodestra al rimpasto. Lombardo: “L’Mpa cresce e vuole incidere. Basta ascarismo e dipendenza da Roma” CLICCA PER IL VIDEO

Separazione delle carriere, rimpasto, sanità, rifiuti. Di questo e tanto altro si parlato nella puntata n.350 di Bar Sicilia con il fondatore e leader del Movimento per l’Autonomia Raffaele Lombardo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it