Condividi

Detenuto è da tre giorni al pronto soccorso: code di mezzi sanitari al Civico di Palermo

mercoledì 26 Maggio 2021

Un detenuto, che ha ingerito sostanze caustiche, e’ da tre giorni assistito nell’area di emergenza dell’ospedale Civico di Palermo, in quanto nel reparto detenuti non ci sono posti letto disponibili per il suo ricovero. Non pochi disagi si sono registrati all’interno del pronto soccorso, denunciano i sanitari, perche’ nel frattempo alcuni familiari con la scusa di sentirsi male sono entrati nell’area di emergenza per cercare il contatto con il congiunto. Insulti e minacce sono stati rivolti dai familiari anche al personale sanitario intervenuto piu’ volte.

“A quanto pare la situazione si sta sbloccando in queste ore – dice un medico del pronto soccorso – forse riusciamo a trasferirlo in giornata in reparto, ma le attivita’ purtroppo sono state rallentate”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.