Condividi

Palermo: donna incinta muore in clinica, anche il bambino non ce l’ha fatta

venerdì 17 Gennaio 2020
corsia ospedale
foto archivio

Una donna di 40 anni, Rosalia Nuara, è morta la scorsa notte presso la clinica Triolo Zancla, a Palermo, mentre era ricoverata in attesa di partorire.

IL FATTO

La donna soffriva di diabete ed era in osservazione per portare a termine la gravidanza, giunta al sesto mese. La scorsa notte è andata in arresto cardiaco. I medici hanno tentato di tutto per salvarla.

E’ intervenuto il rianimatore di turno in clinica e sono stati chiamati i rianimatori del 118, ma per la paziente non c’è stato nulla da fare.

Nel corso dei controlli – spiega il medico Luigi Triolo che ha operato la donna – ci siamo accorti che il bimbo era ancora vivo. E così abbiamo eseguito un parto cesareo d’urgenza. Purtroppo la mamma non ce l’ha fatta. Abbiamo fatto l’impossibile per salvarla. Io stesso ho chiesto che venisse effettuata l’autopsia per cercare di risalire alla causa della morte“.

La donna era ricoverata insieme ad altre pazienti. La scorsa notte è andata in bagno. Poco dopo si è sentita male ed è svenuta. Non si è più ripresa.

AGGIORNAMENTO

Il bimbo, che era inizialmente sopravvissuto e poi ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Civico, è morto poco dopo. La donna aveva altri due figli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.