Condividi
L’intervento

Nuova risonanza magnetica a Milazzo (ME), De Leo: “Risultato di un impegno per il territorio”

mercoledì 11 Febbraio 2026

“Un importante e concreto risultato per la salute dei cittadini di Milazzo e del comprensorio, frutto di un impegno che ho portato avanti da mesi.”

Così il deputato regionale di Forza Italia Alessandro De Leo, commenta la delibera della Giunta regionale che ha destinato fondi per l’acquisto di una nuova risonanza magnetica per l’ospedale  di Milazzo.

L’intervento, finanziato con risorse residue del piano di investimenti in edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico, fa parte di un piano complessivo da 12 milioni e va a colmare “finalmente una grave carenza strutturale dovuta alla vetustà del vecchio apparato ormai inutilizzabile.”

“Già dallo scorso anno – ricorda De Leo – avevo sollevato con forza la questione, denunciando come il vecchio apparecchio fosse di fatto fuori uso, costringendo i pazienti a lunghe trasferte. Oggi, grazie a questo atto dell’assessore alla Salute Daniela Faraoni e del presidente Schifani, si pone fine a un disagio inaccettabile.  Da parte nostra sarà massima l’attenzione perché l’acquisto e la messa in opera del nuovo strumento diagnostico avvengano in tempi brevissimi.”

CLICCA QUI  per la nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it