Condividi
La dichiarazione

Trappeto (PA), Intravaia (FdI): “Medicina d’urgenza messa in ginocchio”

lunedì 30 Ottobre 2023
Marco Intravaia
Marco Intravaia

“A Trappeto va attivato subito il servizio di ambulanza H24, almeno fino a quando i collegamenti con Balestrate, paese dove staziona il mezzo che interviene in caso di urgenza nella cittadina trappetese, non saranno ripristinati. I lavori sul cosiddetto ponte “di ferro”, nella SP22, e quelli nella galleria che collegano il borgo marinaro con Balestrate, infatti rischiano di non rendere tempestivo l’intervento in caso di necessità.

L’assistenza sanitaria d’urgenza alla popolazione trappetese è al momento fortemente pregiudicata perché a garantire l’intervento è un mezzo di soccorso che staziona nella vicina comunità di Balestrate, il cui collegamento attualmente è, come detto, fortemente rallentato”.

Il deputato regionale di Fratelli d’Italia Marco Intravaia ha raccolto le preoccupazioni del sindaco Santino Cosentino, e dell’intera comunità, e ha inviato una nota all’Assessorato Regionale alla Salute e depositato un’interrogazione allo stesso Assessore Giovanna Volo e al Presidente della Regione Renato Schifani.

“Non è pensabile – ha continuato Intravaia – che la popolazione debba convivere con una tale preoccupazione e cioè, in caso di emergenza, attendere tempi di percorrenza insostenibili da Balestrate a Trappeto. Va garantita serenità attraverso un’ambulanza sempre presente nel territorio comunale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.