Centoventi bambini di Palermo e provincia parteciperanno, domenica 5 gennaio, alla festa multietnica dell’Epifania organizzata dall’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia- sezione di Bagheria, presieduta da Vincenzo Miccoli.
I piccoli saranno accompagnati da Palermo a Bagheria a bordo del pullman messo a disposizione dalla ditta Di Fulgo di Palermo, presso il salone della Parrocchia San Domenico di Bagheria. Qui troveranno i figli dei volontari dell’associazione ANFI e insieme trascorreranno un pomeriggio di gioia.
Protagonisti della festa, tra canti e giochi organizzati dai volontari dell’associazione saranno: 20 dell’Associazione Bambini Allegri, 15 dell’Associazione Giardino di Madre Teresa, 30 dell’Associazione Casa di tutte le genti, 15 Ubuntu del Centro internazionale delle culture, 10 Associazione Caritas, 15 accompagnati dalla signora Irene della fondazione Trigona, 15 accompagnati da Alessandro Cirrito dell’Associazione Amore e Carità di Villabate.
La festa con inizio alle 15.30, sarà presente il parroco della Parrocchia San Domenico Don Giuseppe Balistreri comprenderà, fra l’altro, tre spettacoli con la partecipazione di tre Animatori, “Mago Franciccio”, “Teatrazioni di Silvia Trigona e Alessandro Accardi” e il “Clown zazu animazione”.
Saranno presenti, per la felicità dei bambini, Babbo Natale e della mitica Befana, che regaleranno caramelle, cioccolatini e dolcini. Durante la festa ci sarà un momento di canto, organizzato dall’Associazione Bambini Allegri.
Saranno presenti i Presidenti e soci delle Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Bagheria, dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria sezione di Palermo e Termini Imerese, dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Villabate e dell’Associazione Nazionale Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana Sezione di Palermo.
Dopo la merenda e i dolci, ai bambini saranno distribuiti i pacchi dono, acquistati dai soci dell’Associazione ANFI di Bagheria e da tanti benefattori. La sicurezza degli ospiti sarà garantita dai soci dell’associazione e dalla Croce Rossa Italiana sezione di Bagheria.