Condividi

Caos e disagi nella zona del mercatino di via Galilei a Palermo, lo denuncia Frasca Polara

domenica 5 Gennaio 2020
circo piazzale Giotto

“Caos e disagi anche sabato mattina nella zona del mercatino settimanale di via Galilei. Serve l’intervento dei vigili”. E’ quanto lamenta il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara.

marco-frasca-polara“Ogni sabato la zona interessata dal mercatino di via Galilei è fuori controllo ed è in preda al caos. Gli ambulanti non autorizzati bloccano il passaggio delle auto e degli autobus all’incrocio con via Borremans. Il posteggio di piazzale Giotto è invaso dalle bancarelle abusive e dai tendoni del circo e il piazzale Lennon, adibito a capolinea dei mezzi dell’AMAT e dell’AST, è occupato dalle auto”.

Continua il presidente Frasca Polara: “I residenti sono stanchi di subire. Questa zona è diventata invivibile. Ho chiesto al Comando di Polizia Municipale di presidiare l’area, almeno durante le giornate di svolgimento del mercatino. L’assenza dei vigili e la decisione di autorizzare il circo in piazzale Giotto confermano lo scarso interesse del Comune”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.